I fantastici panini di Borgo magno Burger Bistrot a Cava de’ Tirreni

 

birre

Nel cuore di Cava de Tirreni, precisamente  nel vicolo accanto al Duomo, si trova questo localino originale e ricercato che si sviluppa su più piani. Appena entrati, si avrà subito la sensazione di essere a casa di una proprietaria molto eccentrica, visto che per ogni ambiente ci sono pochissimi tavoli e ciò consente di godere di una riservatezza sconosciuta al sabato sera.

bu

Il menu  non si sottrae al contesto e si presta ad essere letto con divertimento, soprattutto allorché si consideri che le parole in inglese sono volontariamente scritte così come si pronunciano.

bu3

I fritti, a dire il vero, per qualità non sono migliori rispetto a ciò che si può trovare in un qualsiasi altro pub campano. Per questo, se tornassi indietro, non ordinerei mai più “la mattonella napoletana” comprensiva di pizzetta montanara, crocché di patate e altre quisquilie, né farei miei gli anelli di cipolla.  Andrei, infatti, subito al sodo, ovverosia  ai panini e alle polpette.  Relativamente ai primi,  questo locale merita di essere ricordato nella storia.  In particolare risulterà difficile non riuscire a lodare per i giorni successivi la bontà del panino a base di chianina, mortadella e pistacchio.bm

Invero è un qualcosa che per qualità, delicatezza e gusto è davvero molto difficile trovare in locali del genere. Se poi ci si vuole fare dal male, si possono ordinare anche dei panini più “sostanziosi” quali possono essere  quelli con guanciale e doppio uovo

bu5

Quanto alle polpette, va subito detto che anche qui la scelta è ampia e varia dalle nostrane al sugo e al pistacchio a quelle nordiche col gorgonzola.  Di dolci invece non ne ho provati e posso solo limitarmi a dire che quelli che ho visto passare avevano una bella faccia.

bu2

Ciò premesso, l’attenzione al cliente è confermata anche dalla circostanza che spesso – soprattutto nei week end – in cucina si cimentano anche in numerosi fuori menù, quale può essere un piatto di pasta al forno o una insalata di polipo.

bu4

In sintesi, il Borgo è un locale che si fa apprezzare e ricordare anche per la cortesia del personale e che non posso fare a meno di consigliare a me medesimo per il futuro.

Nel suo genere è eccezionale.

Location: 10

Pulizia: 9

Gentilezza del personale: 9

Cibo: 10

Prezzo:  8

Voto complessivo: 9

Annunci

19 risposte a “I fantastici panini di Borgo magno Burger Bistrot a Cava de’ Tirreni

  1. Mi hai fatto venire l’acquolina in bocca e a quest’ora è dura..
    Il tuo parere in materia è cassazione, dunque mi sa che devo fare una capatina in questo posto.

    Mi piace

  2. Ho mangiato gli anelli di cipolla in un locale qui a Cagliari e ho giurato che non ne avrei mangiato mai più in nessun posto che non fosse casa mia.
    Come si possano digerire è un mistero per me.. eh eh eh
    I panini al contrario sono davvero splendidi!
    🙂

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...