Ristorante Mythos, il sole di Grecia a Salerno.

mythos

Non so dire se il nome dato al locale sia o meno un omaggio alla più famosa birra greca, ma sono tuttavia sicuro nel sostenere che Mithos sia, ormai, la rivelazione assoluta nel settore della ristorazione a Salerno. Ha due sedi – una in via Dalmazia e un’altra in via Roma –  spaziose e luminose in cui il personale ti serve con pari celerità e la massima gentilezza.

Tra i piatti consigliati c’è sicuramente  il moussaka, una sorta di parmigiana di melanzane,   assieme allo  spezzatino e allo spiedino di souvlaki.  La pita è comunque buona , eppure non sono riuscito ad apprezzarla fino in fondo quando è servita con il gyros ( cioè come kebab).

Più particolari sono, invece, gli involtini  di foglie di vite con riso ( dolmadakia) eo di verza con carne di vitello in salsa di limone  ( lahanodolmades), ma meritano in ogni caso di essere provati. Di contro non mi piace il flogeres ( sfoglia ripiena di formaggio e prosciutto).

Per il resto, a parer mio, non si può non concludere il pasto con ottimo yoguth cui poi abbinare il miele, l’amarena o il bergamotto.

I prezzi sono ottimi e la qualità rimane in sintesi eccellente. L’unica critica può, pertanto, essere mossa soltanto per quanto riguarda le birre: stona infatti col contesto far pagare 3 euro ogni bottiglina

VOTO: 7,5.

Annunci

2 risposte a “Ristorante Mythos, il sole di Grecia a Salerno.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...