Travel Card sì, London Pass no.

Ogni corsa semplice sui mezzi pubblici di Londra – metropolitana o autobus – costa ben £ 4 sterline (5,2 euro), di conseguenza per un turista un viaggio nella capitale inglese può trasformarsi in un vero salasso.

Senonché con la Travel Card è possibile pagare una somma forfettaria che permette di compiere una quantità di viaggi illimitata in un periodo dato.

Al riguardo giovi ricordare che è possibile acquistare la travel card  per la durata di un giorno, tre giorni e di una settimana. Quest’ultima costa quasi 42 sterline, ma 5 verranno restituite nel momento in cui si riconsegnerà la scheda ricaricabile.

Meno conveniente è, invece, la London Pass che, sul piano teorico, dovrebbe consentire di risparmiare acquistando l’accesso a tutti i monumenti compresi ad un minor prezzo.

Si tratta, tuttavia, di un risparmio del tutto apparente e che si realizzerebbe solo a patto di mettersi a correre per visitare più monumenti possibile in una sola giornata perché la London pass è valida solo per uno, due o tre giorni.

Ciò detto, chi conosce minimamente la distribuzione dei monumenti compresi nella London Pass sa che è impossibile riuscire a visitare nella stessa giornata tre monumenti quali, ad esempio, la cattedrale di Westminster, la Torre di Londra o l’Hampton Court Palace.

Meglio, pertanto, comprare il biglietto singolo ogni volta.

Magari si perderà qualche minuto a fare la fila, ma almeno ci si ricorderà di cosa si visita.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...